sabato 10 ottobre 2015

Charlotte Link




Biografia

Nata il 5 ottobre del 1963 a Francoforte sul Meno (Germania), figlia della famosa scrittrice e giornalista tedesca Almuth Link. Ha scritto moltissimo, cambiando i generi letterari: iniziando con i romanzi storici da adolescente (il suo primo romanzo fu scritto all’età di 16 anni e pubblicato a 19) e prediligendo ora i thriller psicologici.
È considerata una delle scrittrici tedesche contemporanee più talentuose, sempre in vetta alle classifiche dei bestseller in territorio tedesco e molto apprezzata anche in Italia. Ha vinto numerosi premi letterari.
Inoltre, è amante degli animali, è membro attivo del PETA e presta soccorso ai cani randagi in Spagna e in Turchia. Charlotte Link vive con il suo compagno e il cane nella città tedesca di Wiesbaden.

Valutazione soggettiva
Ho iniziato a leggere un suo libro ancora anni fa, non la conoscevo e mi è piaciuto talmente tanto che ho subito letto un altro suo titolo. Personalmente, mi piacciono tutti i generi, ma fin da piccola prediligevo i libri gialli. I suoi, invece, non sono semplici libri gialli, ma veri thriller psicologici, quelli che portano suspense al lettore, il quale lo percepisce così tanto da averne quasi paura e allo stesso tempo renderlo curioso sugli sviluppi e quindi incitarlo a continuare a leggere. Questo è il suo stile.


Bibliografia

- Trilogia Venti di tempesta
  1. Venti di tempesta
  2. Profumi perduti
  3. Una difficile eredità
-Altre opere
Cromwells Traum oder Die schöne Helena
Quando l'amore non finisce
Verbotene Wege
Die Sterne von Marmalon
Giochi d'ombra
Il peccato dell'angelo
L'uomo che amava troppo
La casa delle sorelle
La donna delle rose
La doppia vita
Alla fine del silenzio
L'ospite sconosciuto
L'isola
Nemico senza volto
L'ultima traccia
Nobody
L'ultima volta che l'ho vista
L’inganno



Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto?